piu’ snob di così?

E’ finito il primo tempo della partita dell’italia. L’italia vince, la romania pareggia. Non sono mai stato un appassionato di calcio mio malgrado… avrei avuto vita piu’ facile… stanco da qualche giorno, ho preferito restare a casa rinunciando ad una serata tutta al maschile con i colleghi a base di piadine e pallone. Nel silenzio del ritorno a casa mi sono lasciato incuriosire dalla voci provenienti dal appartamento accanto, concitate durante i preparativi della serata . Non assistere la partita direttamente con il televisore acceso, ma partecipando in maniera indiretta, attraverso le voci, gli applausi,  i commenti compiaciuti delle ragazze, le urla, le apprensioni degli altri, che altrimenti non avrei. Dal terrazzo guardo la strada. Nessuna macchina. Le finestre dei condomini vicini sintonizzate su un unico schermo. Le voci dei vicini si confondono a quelle degli altri mentre la voce della telecronaca echeggia da una casa all’altra. Quasi impossibile non ascoltarla. Pioviggina in questo freddo giugno e non c’è la solita afa che accompagna di solito gli appuntamenti calcistici estivi. E mentre qualcuno incoraggia Gigi, cerco di condividere questo apparente disinteresse con qualche contatto online.

Ora il secondo gol. L’eco di gioia sembra diffondersi nella città come un coro unico di festeggiamenti.

Eppure trovo questo il mio modo migliore per partecipare  e coinvolgermi a questo evento.

Piu’ snob di così?

4 pensieri su “piu’ snob di così?

  1. MadMark

    Se lo ritieni da Snob io ho tagliato fuori anche le voci provenienti dagli altri appartamenti o dalla strada, guardandomi un bel film. Io non è che il calcio non lo seguo, io lo odio. Non è con una partita di pallone che si dimostra quanto noi italiani teniamo all’Italia.

    Rispondi
  2. movida69

    teh che in questo salotto così snob mi ci trovo benone pure io😉

    (grazie per la visita e i saluti, latito, sono un poco presa, ma ogni tanto passo, non credere😉 è che pure tu in quanto ad aggiornamenti ehhhh???😀 …)

    Rispondi

Lascia un commento

