Anch’io video editor

Sono uno che sperimenta. Da navigatore incallito seguo tutti i nuovi fenomeni che hanno successo sulla rete. Ormai YouTube è entrato nel mio DNA ed è compagno spesso di navigazioni alla ricerca di frammenti di tv o di musica persi nella memoria che ritornano vivi. Non amo i video caserecci di chi si mette davanti a una webcam per immedesimarsi in quel o quella cantante. Non sapendo che proporre, tranne la mia immagine, mai mi sarei immaginato di pubblicare un video fatto da me. E invece mi è arrivato lo spunto montando in sequenza una serie di foto che corredano il sito del Bed & Breakfast Capotorto realizzato da me (di cui ho già parlato qui) . Il risultato mi sembrava buono come ulteriore veicolo pubblicitario e di marketing, ma mancava una colonna sonora adeguata che potesse comunicare l’idea della tranquillità e raffinatezza del posto. E’ bastata però una mia visita al B&B e ascoltare le note che provenivano dall’interno della casa, per decidere che il disco che stava ascoltando il mio amico Paolo, le Goldberg Variations di Bach suonate da Glenn Gould, era la musica che meglio si adattava al breve filmato. Ho aggiunto quindi un’animazione discreta, qualche titolo editando il tutto con Windows Video Maker, che si è rivelato strumento e artigianale ma efficace. E’ stato un lavoro semplice che ha prodotto un video di 2:31 min, che mi ha impegnato in diverse ore di nel montaggio, ma di cui sono soddisfatto perchè a mio parere può invogliare chi lo vede a visitare il sito e prendere informazioni per il soggiorno. A voi di passaggio in queste pagine il giudizio.


[messaggio promozionale] E se poi appunto volete fuggire dalle città e sognate per voi una vacanza in relax immersi nella natura, non scegliete solo la Toscana, ma provate a venire appunto nelle Marche, e scegliete le colline della provincia di Pesaro Urbino, visitate le città del Montefeltro o quelle sulla costa del Montefeltro, scegliendo di soggiornare ovviamente a Capotorto. Ve lo consiglio! [fine messaggio promozionale]

Un pensiero su “Anch’io video editor

  1. UnoDiPassaggio

    Quando hai scritto “a voi di passaggio” alludevi per caso a me? Beh, eccomi. Comunque il posto sembra davvero splendido. E costoso. Se dico che sono un tuo amico mi fanno un supersconto?

    Rispondi

Lascia un commento

