Ta-Dah…rieccoli qua

Sono tornati…ed erano da me attesi. Li ho scoperti per caso leggendo qualche recensione su altri blog un anno e mezzo fa con il loro primo album. In settembScissor Sistersre è arrivato il secondo e non so seil singolo sia in rotazione anche nelle radio italiane in questo periodo visto che la mia autoradio ha tirato le cuoia, ma so che in inghilterra sono primi nelle charts. Sto parlando degli Scissor Sisters, e mi frega poco se sono considerati glamour, fatui o leggeri. A me divertono, le loro canzoni mi trasmettono voglia di ballare e sorridere. Fanno della musica colorata e li ritengo una proposta musicale intelligente che sa essere innovativa pur mescolando ritmi degli anni ’70-’80. Forse proprio per questo mi piacciono, perchè sanno comunque reinventare un genere…perchè qua e là si sentono echi di cose già ascoltate e familiari all’orecchio. Le voci in falsetto, la musica elettronica, i classici della disco e anche qualche ballata lenta. Assolutamente consigliati per esaltare quelle giornate di umor nero o anche solo per ballare senza pensare in casa da soli nella sala con una sfera specchiata che gira…

music.gif tv.gif arrow1_se.gif

2 pensieri su “Ta-Dah…rieccoli qua

  1. UnoDiPassaggio

    Si direbbe che facciano al caso mio, particolarmente in questo periodo. Anche se ho avuto come il sospetto che il video mi divertisse più della canzone in sè.
    Finalmente un tuo post, dopo un bel pezzo.
    Ah, mi chiedi come sto? Di merda, grazie.
    Saluti e saluti e ancora saluti.

    Rispondi
  2. Simone

    La canzone è trasmessa in rotazione continua dal 90% delle radio italiane e condivido il tuo commento: anche a me piace molto. Adesso ne approfitto per cercare il testo e per provare a capirne almeno i passaggi principali!🙂 Per il resto, grazie per avermi dato la possibilità di vedere il video (non l’avevo mai visto): Jake Shears si muove proprio bene!

    Rispondi

Lascia un commento

