Finta gioia?

Ci sono canzoni che ascoltate in un certo istante riescono a descrivere una sensazione, uno stato d’animo. Venerdi mi capita per caso di selezionare questa canzone di Moltheni del 2001 e la musica a iniziato ad insinuarsi nelle orecchie. Le parole ancora sono niente eppure entrano anche loro in modo subdolo. Io davanti a un pc in casa di un amico in attesa. E poi leggi il titolo…’Finta gioia’ e non è un caso perchè cominci a chiederti se questo periodo di traguardi e attese, di pazienza e di scoperta se un periodo di effettiva finta gioia.

Se ti do materia, che mi dai?…
Se ti do paura, che mi dai?…Se ti do malinconie, che mi dai? Aprimi tutte le vie, che non perdo tempo Come vorrei cambiare tutto

Immaginatevi me che canto in loop continuo questi versi. Non so se sia finta o vera gioia però mi rappresenta

Lyrics

4 pensieri su “Finta gioia?

  1. UnoDiPassaggio

    Ci sono troppi refusi in questo post perchè io possa lasciare un commento decente. ^^
    (venerdi/venerdì,la musica a/ha iniziato, se/sia, mancanza del punto alla fine)
    Intervieni, ti prego.
    UnMaestrinoDallaPennaRossaDiPassaggio.

    Rispondi
  2. Gianluca [LdO]

    Pur scuotendo la testa per la scelta musicale (il tipo ce l’ha col cibo e coi derivati: a Sanremo portò NUTRIENTE) corro a scaricarlo nel wate….ehm, su emule.

    Poi ti dico🙂

    Rispondi
  3. garagolo Autore articolo

    Che vergogna….passino gli accenti e il punto dimenticato, passi il se al posto del sia….ma a senz’acca è proprio un errore ai limiti della decenza…sono basito di me stesso ma non posso correggerlo…
    Non è un post scritto tanto per… è venuto fuori così…anche l’ortografia rispetta lo stato d’animo…
    MaestrinoDallaPennaRossaDiPassaggio mi dia un’altra possibilità

    Rispondi
  4. Pingback: Non potevo esimermi… « ormaiquarantanni

Lascia un commento

