Ritornare ad Almodovar

Ritornare a vedere un bella commedia colorata di Almodovar? Si fra circa un mese dovrebbe uscire anche in Italia il nuovo film di Pedro Volver. Ci voleva un film così in questa stagione e sembra che si ritorni a ridere in questa pellicola piena di donne. Cresce l'attesa, e nel trailer già si respira l'atmosfera tipica che a partire dai titoli ti comunica subito che questo è un film di Almodovar. E' forse il mio regista preferito del quale non ho perso un film dalle donne sull'orlo di una crisi di nervi in poi che mi fa amare la Spagna come paese e come stile di vita. Magari è solo un ideale del resto è latino come il nostro ma ho come l'impressione che sia molto piu' colorato dell'Italia. Le tinte forti usate come fotografia nei suoi film sono sicuramente accentuati e nulla è lasciato al caso nelle scenografie degli interni. E mi manca proprio quell'occhio critico e di stile per arredare casa mia dove predomina il bianco. Attendo fiducioso l'uscita del film che ieri ha avuto la prima in Spagna. In attesa ecco il trailer.

arrow1_se.gif Sito Ufficiale tv.gif Un Año de Amor technorati.jpeg Almodovar,Volver

2 pensieri su “Ritornare ad Almodovar

  1. Vincent

    Almodovar? Non mancherei per niente un suo film. Forse per una questione di clima, i contrasti sono più forti che in Italia… però deve essere un vizio del regista. La Mancha e quasi senza colori, sempre brulla.

    Rispondi

Lascia un commento

