Sciopero della tv

Da LDO apprendo che il prossimo 11 marzo ci sarSciopero dei Telespettatorià lo Sciopero Nazionale dei Telespettatori con lo scopo di far precipitare per almeno una giornata gli indici di ascolto della televisione e mostrare che il telespettatore può dimostrare anche il suo malcontento. In alcune città portando con sè il telecomando del televisore si possono ottenere sconti all’ingresso di cinema, teatri e musei. Penso che sia un’iniziativa da appoggiare e da promuovere visto il basso livello della tivù di oggi.
Per quanto mi riguarda sono un fruitore orizzontale della tv, nel senso che la guardo prevalentemente disteso sul divano per il tempo che riesco a resistere ad occhi aperti. Non è raro che mi risvegli a notte fonda con il collo torto per la testa appoggiata sul bracciolo mentre trasmettono l’ennesima replica di “non è la rai” o l’intervista di Marzullo e
come uno zombie brancoli nel buio alla ricerca del letto. Non mi rimarrà perciò difficile aderire allo sciopero: vedo pochi film in tv perchè preferisco andare al cinema, all’informazione dei tg contrappongo quella fornita dal web senza mediazioni, non sono appassionato di fiction e non posseggo il satellite per vedere in anteprima le serie cult americane nè gli interessanti canali tematici e poi (diciamolo!) non ci sono piu’ quei bei appassionanti reality di una volta dove il trash si manifestava nella sua forma più alta!
Uno dei programmi però che seguo quotidianamente è Omnibus su La7 dalle 7 alle 8. Appena mi sveglio l’accendo e magari faccio colazione, mi lavo, mi vesto e ascolto la rassegna stampa. I dieci minuti del commento di Vaime delle 7,30 sono poi diventati una consuetudine per me e lo consiglio a tutti. Sempre però che dia retta ai richiami della sveglia che poverina fa il suo dovere con il suo cicalino alle 6,45 ma sono io che sfruttando lo snooze rimando la discesa dal letto di dieci minuti in dieci minuti e arrivo a volte ad alzarmi attorno alle 8 e succede quello che ho già raccontato in questo post.

arrow1_se.gif Sciopero tv technorati.jpeg televisione,reality tv.gif Per i nostalgici dell’Isola

Lascia un commento

