La delusione degli internauti

Essendo questo blog ormai indicizzato da tempo sui principali motori e avendo come contenuti materiale abbastanza vario, mi diverto a verificare periodicamente nelle statistiche degli accessi i termini di ricerca attraverso i quali la comunità di internet entra in questo sito.
Visto che quando ricerco su Google mi aspetto dei risultati che corrispondano alle mie esigenze, fa piacere quando l’argomento ricercato è attinenente a quello descritto da un mio post. In altri casi invece inserita la chiave di ricerca vengo condotto su siti che non hanno niente a che fare con questa. Mi sono divertito pertanto ad immaginare i profili di quegli internauti che tramite i motori capitavano senza rimanere soddisfatti. Mi sono immedesimato in loro immaginandomi la loro delusione. Lo studente di agraria che per la sua tesi è arrivato qui ricercando “filmati mietitrebbia“, l’arredatore faidate che aveva bisogno di suggerimenti su “colori pareti casa ambientazioni“, l’antropologo delle attrici che per le sue statistiche aveva bisogno “altezza demi moore“, il sindacalista no-global alla ricerca di delucidazioni sulla “busta paga macdonald“, il disoccupato pugliese all’eterna ricerca di “posti di lavoro a Nardò“, la moglie frustrata che di nascosto dal marito voleva sognare con un “racconto breve di una sera erotica“, il transvolatore oceanico in erba alla ricerca di “emuli di lindbergh”. Ma fra tutti chi proprio non riesco ad immaginarmi sono quei quattro arrivati ricercando “Susanna Messaggio”. Io a loro soprattutto chiedo scusa per essere stati indirizzati qua e mi riprometto prima o poi di scrivere un post dedicato a questa indimenticata valletta dei quiz di Mike Bongiorno famosa per i messaggi promozionali sui pannolini. Anzi lancio un invito a questi internauti delusi di lasciare un commento cosi che io possa contattarli e scusarmi con loro personalmente.

technorati.jpeg:google

Un pensiero su “La delusione degli internauti

Lascia un commento

