Italia, sforzati

Italia sforzati a sopportare con pazienza questi due mesi di campagna elettorale, mi verrebbe da dire in contrapposizione ai manifesti che si vedono in giro, dove ci si chiede della forza.

Ieri sera sono incappato nell’ennesima trasmissione con ospite Silvio Berlusconi. Rimasto a casa, mentre preparavo la cena, (si erano quasi le 10,30 ma mi ero attardato davanti al pc), ho acceso la tv e mi sono fermato su Rete4 non appena ho visto il suo sorriso brillare dal teleschermo. Mi sembra che sia il terzo sabato consecutivo che appare in tv e finalmente dopo tanti tentativi è riuscito a trasmettere il suo verbo di ottimismo pure a me, visto che me lo ero perso nei vari Porta a Porta, Matrix ecc. Ma non mi ha comunicato nullaBerlusconi e Pivetti di nuovo anzi era un’amichevole apologia del Silvio imprenditore, celebrata da Irene Pivetti (di solito confinata alla terza serata del venerdi di rete4 ma chi se ne sarebbe accorto se non fosse stata spostata alle 21,00) e da un parterre di ospiti a busta paga Mediaset. Era una trasmissione vecchia che poteva essere benissimo una replica di cinque anni fa, visto che venivano ripercorsi i successi televisi e sportivi del premier, senza alcun accenno ai cinque anni di governo appena passati, forse perchè l’immagine dell’imprenditore, con testimonianze di Susanna Messaggio, Arrigo Sacchi, Mike Bongiorno ecc è sicuramente piu’ positiva di quella del presidente del consiglio, ma è ancora spendibile? E la settimana prossima ce lo troveremo ospite alla Corrida di Canale 5 visto che ormai le ha fatte tutte? Forse no visto che pur avendo tutte le carte in regola si dovrebbe presentare come dilettante allo sbaraglio…

Poi mi è venuto da pensare in quale trasmissione mi piacerebbe essere ospite se mi venisse voglia di scendere in campo. Forse un bel siparietto nella prova del cuoco…

Un pensiero su “Italia, sforzati

Lascia un commento

