Dolcetto o scherzetto?

E’ Halloween di nuovo

Ha preso piede anche da noi questa tradizione che vede i bambini a suonare il campanello dei vicini con la fatidica parola magica “Dolcetto o scherzetto??. Sono in tre o in quattro che fanno in gruppo tutti gli appartamenti del condominio, chi vestito da fantasma, chi con la faccia da teschio e chi con il cappellone da strega. I piu’ piccoli sono accompagnati dal padre che vista la giornata di ferie può pur permettersi di portare in giro il figlio per una buona volta!

Per evitare che ti infestino il portone di casa con quella schiuma sintetica puzzolente, ho sempre per loro un dolcetto. Gli amici non mi portano scatole di cioccolatini in regalo, nè io compro per l’occasione caramelle…ma c’è sempre qualche dolcetto che ti rimane lì e che non sai che farne. Nel mio caso il sacchetto di cioccolatini, torroncini, geleès del pacco di Natale della mia ditta. Sono immangiabili credetemi ma fanno la loro bella figura quando li versi nel sacchettino dei bambinetti.

Lascia un commento

